venerdì 24 marzo 2017

Aviapartner Pmo vittima del karoshi?

[L’Avis: “Serve assolutamente sangue di tutti i gruppi”. Ok, io mi occupo dei Modà. spinosa.it] Non nascondo che scriverò questo post in maniera distaccata, visto che ho deciso di andare in distacco per sei mesi a Fco (2+1). L'accordo, al momento, è ancora oggetto di trattativa sindacale. Parto per
difendere il mio reddito saccheggiato dalla crisi e dalla cig, e non nascondo che se quest'anno l'azienda con la complicità dei sindacati prenderà gli stagionali sarà la prova che, come successo l'anno scorso, le leggi si fanno per non essere rispettate. Così facendo altri soldi verranno tolti dalle tasche dei dipendenti già in cig. Comprendo che questa mia posizione sarà impopolare, ma se prendi stagionali con la cig aperta è truffa contro lo stato. Se il sindacato ti permette questo escamotage non è penalmente classificabile come truffa, ma moralmente resta la truffa e, aggiungerei, con l'inganno. Basta vedere cosa il sindacato è riuscito a fare in Gh a Palermo ... Tra l'atro, con tutta la buona volontà che non mi manca, non capisco  i colleghi che prima di iniziare sono stanchi, perché preoccupati dei turni e della mole di lavoro.  Sarebbe il caso che l'azienda distribuisse in quantità industriali il captagon e il metanfetamina durante la summer.  Lo spezzato dovrebbe essere, come negli anni passati, volontario. Chi si lamenta, giustamente, di questa situazione incresciosa, iniziasse a non rispondere al cellulare (compreso whatsapp) non occorre il sindacato per fare questo. Personalmente mi dispiace di non avere spezzati nel mese di aprile, ma ,ripeto, il mio è un caso personale mi devo arredare casa a Roma, se tutto va bene.  Molto probabilmente alle ore 11 di mercoledì, al bar degli arrivi in apt, le sigle sindacali si incontreranno per fare il punto di una situazione dove la punteggiatura non è mai esistita. Infine, la cosa che mi stava più a cuore, il fondo volo. Mercoledì scorso c'è stata l'ultima (?) ispezione dell'Inps che presenterà, entro martedì prossimo, il dossier Aviapartner e nell'arco di massimo 2 mesi arriveranno i soldi. Sarà, poi, vero?

Nessun commento:

Posta un commento