sabato 23 gennaio 2010

CONDANNATO LUIGI CRISPINO

[CHI NON CONOSCE IL PREZZO DELLA LIBERTA' NON NE GUSTERA' MAI I BENEFICI. Don Luigi Sturzo]

Si sono conclusi davanti al giudice monocratico del Tribunale di Caltagirone, Aurora Russo, due processi a carico dell'imprenditore Luigi Crispino e del figlio Federico avviati dopo denunce della compagnia aerea Wind Jet.Il giudice ha parzialmente accolto l'impianto accusatorio della Procura della Repubblica di Caltagirone, rappresentata in udienza dal sostituto Eliana Dolce, con la condanna a 10 mesi di reclusione di Federico Crispino, quale legale rappresentante della Sky network technologies, per essersi appropriato di oltre di un milione e mezzo di euro ai danni della Wind Jet. In questo processo il padre non era imputato. Luigi Crispino, che era invece imputato per i reati di introduzione abusiva nel sistema informatico della compagnia aerea e per averne violato la corrispondenza informatica, è stato condannato, in un altro processo a 8 mesi di reclusione. Per quest'ultimi fatti è stato invece assolto invece Federico Crispino. Tutte le pene sono state sospese.La liquidazione del danno patito dalla parte civile costituita e rappresentata nel processo dal professore Giovanni Grasso è stata rimessa dinanzi al giudice civile. In Italia la giustizia è lenta, maledettamente lente, ma arriva inesorabile. Poniamo una domanda semplice e secca. Che fine ha fatto il processo per bancarotta fraudolenta che ha portato al crack della compagnia aerea Air Sicilia e che vedeva come imputato principale Luigi Crispino e parte del cda della stessa compagnia aerea e del consiglio di amministrazione di Stn che aveva la famiglia Crispino come azionista di maggioranza?

2 commenti:

  1. Che autore preparato...che fine ha fatto il processo per bancarotta bla bla bla? E' stato assolto perchè il fatto non sussiste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato assolto il sei dicembre del 2012. Non riesco ancora a leggere il futuro, quindi coraggioso anonimo, impreparato, documentati prima di scrivere.

      Elimina